Nella LEZIONE 1 e nella LEZIONE 2 si è affrontato il tema relativo al social media marketing e alla figura del social media manager. Il ruolo di quest’ultimo si potrebbe racchiudere in un unico termine: “il contenuto”. Il social media manager ha il compito di pensare e creare contenuti che possano attirare l’attenzione del cliente su un determinato brand. Una volta assicuratasi l’attenzione dell’utente è importante “convertirla” ossia convincerlo ad acquistare un prodotto e a fidelizzarlo. Tutte queste operazioni sono possibili solo se si adotta una strategia di storytelling adeguata, accattivante, informale. I contenuti possono essere pubblicati sotto forma di immagini, video o testo.

BLOG ON TOP-ITALIA SOCIAL

ENGLISH VERSION: “Content Marketing”

In LESSON 1 and LESSON 2 we talked about Social Media marketing and Social media managers. We could describe the latter one with one word, such as “content”.
Social media managers have one job, which is to think about creating content that will get customers’ attention of a said brand.
Once they know they got attention, it is important to convert it, or make him buy products and make him loyal to your band.
All of this is possible only if you adopt a strategy of storytelling. Contents can be published as pictures, videos or writing.

TRANSLATED by: CHARLOTTE C.

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *