Prima di passare alla gestione operativa di pagine o profili social, occorre fare una serie di analisi per sapere dove intervenire, quali aspetti migliorare, quali aspetti eliminare. La matrice utilizzata nel marketing è la SWOT:
S- Strenght
W-Weaknesses
O- Opportunities
T-Threats
Come si può dedurre, tale analisi consiste nel prendere in considerazione fattori controllabili e non controllabili: dai punti di forza ai punti di debolezza, dalle opportunità e potenzialità ai rischi.
In tutto ciò è fondamentale tenere conto degli obiettivi che ci si impone di raggiungere i quali devono essere SMART
S-Specific
M-Measurable
R-Relevant
T-Time Bound
La Smart Stategies ci fa comprendere come si debbano prefissare obiettivi raggiungibile sotto ogni aspetto.
ENGLISH VERSION
When working on a social profile, various analyzes are required. SWOT analysis is the best known because it includes strengths, weaknesses, potentials and risks:
S- Strenght
W-Weaknesses
O- Opportunities
T-Threats
The objectives of our strategy must be SMART:
S-Specific
M-Measurable
R-Relevant
T-Time Bound
TRADUZIONE A CURA DI ANGELA P.