Prima di passare alla gestione operativa di pagine o profili social, occorre fare una serie di analisi per sapere dove intervenire, quali aspetti migliorare, quali aspetti eliminare. La matrice utilizzata nel marketing è la SWOT:

S- Strenght

W-Weaknesses

O- Opportunities

T-Threats

Come si può dedurre, tale analisi consiste nel prendere in considerazione fattori controllabili e non controllabili: dai punti di forza ai punti di debolezza, dalle opportunità e potenzialità ai rischi. 

In tutto ciò è fondamentale tenere conto degli obiettivi che ci si impone di raggiungere i quali devono essere SMART

S-Specific

M-Measurable

R-Relevant

T-Time Bound

La Smart Stategies ci fa comprendere come si debbano prefissare obiettivi raggiungibile sotto ogni aspetto. 

LEZIONE 1

LEZIONE 2

LEZIONE 3

ENGLISH VERSION

When working on a social profile, various analyzes are required. SWOT analysis is the best known because it includes strengths, weaknesses, potentials and risks:

S- Strenght

W-Weaknesses

O- Opportunities

T-Threats

The objectives of our strategy must be SMART:

S-Specific

M-Measurable

R-Relevant

T-Time Bound

TRADUZIONE A CURA DI ANGELA P.

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *